Condizioni Generali del Contratto Formativo
Contratto di formazione – Condizioni Generali
1.1 Condizioni Economiche e di pagamento:
Il pagamento è regolato secondo quanto indicato nel form di registrazione e iscrizione.
1.2 Iscrizione al corso
L’iscrizione al corso è subordinata al completamento della registrazione dei dati sul portale di iscrizione e alla successiva accettazione dell’iscrizione del/i discenti iscritti;
L’iscrizione al corso è da intendersi confermata quando la Net S.r.l. ne dia riscontro positivo per iscritto ed è sempre subordinata:
1.3 Annullamento del corso
La Net S.r.l. si riserva il diritto, secondo il proprio e insindacabile giudizio, di annullare il corso dandone comunicazione via e-mail alle aziende partecipanti non oltre il terzo giorno prima della data prevista di avvio del corso.
Nel caso in cui la Net S.r.l. dovesse annullare il corso verrà restituito l’intero importo della/e quota/e corrisposto al momento dell’iscrizione.
1.4 Diritto di recesso
Il soggetto che ha compilato il presente modulo, l’azienda di appartenenza o il/i partecipante/i hanno diritto di recedere dall’iscrizione al presente corso di uno, di una parte o di tutti i partecipanti iscritti.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato esclusivamente via e-mail all’indirizzo formazione@netsrl.net entro e non oltre il settimo giorno solare prima della data effettiva di avvio del corso indicando per quali partecipanti si intende esercitarlo.
In tale circostanza verrà concordata con la Net S.r.l. una delle seguenti opzioni:
Qualora il diritto di recesso non venga esercitato entro i termini sopra descritti non è previsto alcun rimborso delle quote versate al momento dell’iscrizione.
1.5 Frequenza alle lezioni
I partecipanti dovranno partecipare secondo la programmazione prevista dalla Net S.r.l.
È ammesso un numero di ore di assenza pari e non superiore al 10% della durata totale del corso.
In caso di assenze superiori a quelle ammesse il discente non potrà accedere alla verifica finale, e non verrà prodotto alcun Attestato di frequenza e profitto.
Salvo diverse comunicazioni, ufficiali ed effettuate per iscritto dalla Net S.r.l., non è previsto il recupero delle lezioni perse.
La Net S.r.l. si riserva il diritto di variare il calendario delle lezioni del corso a seconda delle esigenze organizzative proprie o dei docenti.
1.6 Requisiti linguistici
I discenti iscritti devono comprendere correttamente la lingua italiana. Se così non fosse la Net si riserva il diritto di respingere tali partecipanti anche a corso iniziato.
La verifica di comprensione della lingua sarà a discrezione del docente e validata dall’ufficio formazione della Net s.r.l. attraverso un test scritto o un colloquio orale verbalizzato per iscritto.
In caso di insussistenza dei precedenti requisiti e respingimento del partecipante non è previsto alcun rimborso della quota di iscrizione versata.
1.7 Requisiti strumentali
Per la fruizione dei corsi in videoconferenza sincrona è necessario che ciascun discente sia dotato di un personal computer o tablet con idonea e stabile connessione ad internet.
È vietato, come da normativa vigente, utilizzare smartphone e cellulari per la fruizione dei corsi in videoconferenza sincrona.
Qualora previsto, i discenti dovranno presentarsi in possesso di Dispositivi di Protezione Individuale idonei al corso che dovranno frequentare ove necessari.
In caso di insussistenza del requisito di cui al precedente comma la Net S.r.l. e il docente del corso, secondo loro insindacabili giudizi, potranno respingere il partecipante dall’aula.
In caso di respingimento del partecipante non è previsto alcun rimborso della quota di iscrizione versata.
1.8 Attestati di frequenza e profitto
Al termine del corso i partecipanti dovranno sostenere un esame finale che sarà valutato dal docente del corso.
L’attestato è rilasciato solo a corso concluso, e non prima che Net S.r.l. concluda le necessarie verifiche sulla rilevazione delle presenze.
1.9 Trattamento dei dati e privacy
I dati ricevuti relativi alla presente iscrizione verranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 ed esclusivamente per l’erogazione dei servizi direttamente connessi all’erogazione della formazione richiesta.
La Net S.r.l. conserverà i dati ricevuti e le informazioni riguardanti la partecipazione al corso secondo le modalità ed i tempi previsti dalle vigenti norme in materia di protezione dei dati personali e formazione sulla Sicurezza del Lavoro.
L’eventuale richiesta di esercizio del diritto all’oblio da parte di ciascuno dei soggetti coinvolti dall’intervento formativo richiesto è da considerarsi non possibile qualora impedisca alla Net S.r.l. di ottemperare agli obblighi di conservazione che deve rispettare in qualità di Ente Formatore.
Nessuna informazione ricevuta in merito alla presente iscrizione verrà utilizzata per finalità di marketing o profilazione.